top of page

VI SPIEGHIAMO LA FATTORIA SOCIALE

La stagione estiva sta quasi finendo, i turisti cominciano ad essere di meno, le giornate si stanno accorciando, il bagno in piscina non si fa più alle 8:00 di mattina ed alla sera in terrazza comincia ad esserci un venticello che fa venire voglia di un maglioncino sulle spalle.


Quando si arriva in questo periodo, si hanno sempre molti storie da raccontare, i ricordi estivi. Quest'anno ne abbiamo uno speciale anche noi.


Tra gli ospiti che sono venuti a trovarci, c'è stato Massimiliano che ci ha scelto come meta della sue vacanze estive insieme alla sua famiglia.



Siamo entrati subito in sintonia, al punto tale che ci stava quasi rubando il lavoro: è diventato operatore della nostra azienda agricola aiutandoci con il raccolto,poi ha vestito i panni di aiuto chef della nostra Sabrina prendendo subito confidenza con la cucina del nostro ristorante, per poi salire in cattedra e tenere una lezione di cucina ai nostri ospiti di Auser La Spezia.





Quando ci chiedete “cosa vuol dire che siete fattoria sociale?” ... ecco questo è quello che facciamo: far rimanere protagonisti della vita sociale e lavorativa persone che nella vita di tutti i giorni trovano maggiori difficoltà.

99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
logo fattoria mamma chica-06.png
bottom of page