LA FATTORIA DIDATTICA DI MAMMA CHICA

Natura che insegna & educa

Il progetto di Fattoria Didattica ha inizio nel 2012 con percorsi di didattica ambientale ed agroalimentare per scuole materne ed elementari con l'obiettivo di stimolare la curiosità dei bambini e dei ragazzi verso quel mondo contadino che sembra ormai così distante da noi ma che invece è molto importante per la nostra vita e per la nostra alimentazione.

Info utili da sapere:

  • l'azienda si estende su sei ettari di terreno coltivati ad oliveto, ortaggi ed alberi da frutto, lavorate solamente con metodi naturali e senza l'utilizzo di sostanze chimiche.

  • Tutte le attività verrano organizzate anticipatamente insieme agli insegnanti e genitori in base all'età, alla programmazione scolastica, alla durata ed al tipo di percorso che si vuole sensibilizzare.

  • Si accettano prenotazioni di un numero non inferiore ai 10 bambini, in caso contrario il prezzo subirà variazioni.

  • La Fattoria Didattica Mamma Chica riserva n. 2 quote gratuite ogni 10 allievi paganti per gli insegnanti/accompagnatori. Insegnanti e/o accompagnatori eccedenti pagano la quota intera dell'attività prescelta.

  • La richiesta si conferma soltanto con l'invio del modulo di prenotazione allegato.

  • I laboratori didattici possono essere svolti sia in mezza giornata (con arrivo intorno alle 8,30-9,00 e partenza prima delle ore 13,00) che in una giornata intera (con arrivo intorno alle 8,30-9,00 e partenza prima delle 16,00. Nel caso di attività sull'intera giornata sono previste 2 modalità: pranzo al sacco portato dai partecipanti o pranzo in azienda.

 

Costi

I costi qui elencati sono riservati esclusivamente per le prenotazioni effettuate dalle scuole (associazioni culturali o ricreative, gruppi organizzati e famiglie devono prendere contatto con la Direzione).

  • attività di Mezza giornata con termine e partenza entro le ore 13.00 (senza pranzo). Costo dell'attività: 6,00 euro ad allievo;

  • attività di una Giornata con termine entro le ore 16.00 con pranzo AL SACCO portato dai partecipanti. Costo dell'attività: 10,00 euro ad allievo;

  • attività di una Giornata con termine entro le ore 16.00 con pranzo IN AZIENDA. Costo dell'attività: 10,00 euro ad allievo più 6,00 euro per il pranzo sia per allievi che per insegnati ed accompagnatori (anche non paganti). Il costo del pranzo dovrà essere pagato direttamente in azienda.

Si ricorda di indossare una abbigliamento adeguato all'uscita, sopratutto scarpe comode, e di portarsi dietro un impermeabile o una mantella in caso di maltempo.
Ricordatevi che vi state trovando all'interno di una struttura che è abitazione, luogo di lavoro e di villeggiatura. si raccomanda quindi un comportamento educato e rispettoso per la proprietà e verso gli altri ospiti eventualmente presenti.

 

Scarica qui il REGOLAMENTO

 

Scarica qui il MODULO DI PRENOTAZIONE
 

Per altre informazioni clicca qui

Facciamo anche ...

CAMPUS

ESTIVI

Si organizzano campus estivi per far vivere ai bambini un'emozionante periodo immersi nella natura, riscoprire i valori della terra, imparare ogni giorno qualcosa di nuovo

dalla sana alimentazione

al rispetto per gli animali.

INFO & PRENOTAZIONI

GIORNATA

IN FATTORIA

Passare una giornata diversa insieme alla famiglia, a contatto con la natura e con gli animali, lontani da stress, smog e centri commerciali.

Si potrà partecipare alle attività in calendario o richiederne alcune personalizzate e pranzare nel ristorante 

dell'agriturismo

 

INFO & PRENOTAZIONI

CORSI &

ATTIVITA'

Il nostro calendario è sempre pieno per offrire così ed attività che facciano riscoprire il contatto con la natura ed i benefici che essa può portare.

Consulta il calendario o contattaci per organizzare qualcosa.

 

INFOE & PRENOTAZIONI

logo fattoria mamma chica-06.png